Un messaggio devastante.

image

Sbagliato, perché Stefano Fassina è un vice-Ministro della Repubblica, non un commentatore da talk-show, un economista in libera uscita.

Sbagliato, perché fuori da un impegno comune europeo, proprio nell’Europa che ci chiede, da anni, sacrifici durissimi per correggere i conti e, soprattutto, le “cattive abitudini”.

Sbagliato, perché rivela una visione antica e sbagliata, l’idea che l’evasione possa rappresentare, in taluni casi, una sorta di “ammortizzatore sociale”. Questo proprio nel paese dove i conservatori alla Fassina continuano ad opporsi ostinatamente ad una trasformazione dello stato sociale più vicina al modello di flex-security europeo, capace di sostenere davvero i soggetti più deboli, vittime, innanzitutto, di aziende incapaci di competere sul mercato e poco orientate all’innovazione.

Sbagliato, perché tradisce quella idea liberale di concorrenza leale che è alla base di ogni sistema economico sano ed evoluto e penalizza chi ha davvero la forza di competere sul mercato rispettando le regole, innovando e combattendo, quotidianamente, con i costi vivi insostenibili e quelli, pure pesantissimi, della burocrazia italiana. Questioni di cui dovrebbe occuparsi un vice-ministro dell’economia.

Sbagliato, perché inopportuno ed intempestivo, come affermare, in campagna elettorale, che la tracciabilità delle spese va portata a trecento euro. Strani paradossi.

Completamente sbagliato.
Fassina è candidato alla segreteria del PD. Un messaggio devastante.

Annunci
Tagged with: , , , ,
Pubblicato su Politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: