Facciamoci del bene.

wpid-correnti-300x242.jpegIo sto con D’Alema,  perché le grandi  tradizioni politiche del ‘900 vanno rivisitate, ma non possono essere superate. Diciamo.

Io sto con Veltroni, perché le grandi tradizioni politiche del ‘900 vanno superate, ma anche valorizzate.

Io sto con Bersani, perché serve qualche misura per il lavoro, due ammortizzatori sociali, due provvedimenti per il mezzogiorno, una spruzzatina di diritti qua e la. Ragassi, chiaro? Oh.

Io sto con Franceschini. Bella barba.

Io sto con Vendola, perché lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l’ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato (autentica).

Io sto con Renzi, perché con questa classe dirigente non vinceremo mai. Forse, oltre la rottamazione. Vediamo.

Io sto con Barca, perché sono comunista, ma sono un signore.

Io sto con Civati, perché.. perché.. io sto con Civati perché.  Io sto con Civati.

Io sto con i giovani turchi. Quelli di Ankara.

Io sto con Letta, così non perdo mai.

Facciamoci del bene. Facciamo un altro congresso. Diciamo qualcosa a questo benedetto Paese.

Tagged with: , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Politica
2 comments on “Facciamoci del bene.
  1. Mary Jane ha detto:

    Io sto con Barca.

  2. filippogaleazzi ha detto:

    L’ha ribloggato su e ha commentato:
    Sono un signore.

Rispondi

